CRIOELETTROFORESI

 

 

La crioelettroforesi rappresenta un trattamento di veicolazione dermica che sfrutta al meglio il potere del raffreddamento delle sostanze utilizzate e lasciate veicolare attraverso il derma con l'utilizzo di una corrente elettroforetica.

 

Per nulla invasiva né dolorosa, la Crioelettroforesi, ovvero la ‘codificazione estetica’ della vecchia ionoforesi, risponde a tutte le garanzie di sicurezza e di affidabilità richieste dalla medicina estetica.

 

Questa metodica sfrutta una corrente elettrica alternata ad alta frequenza (50-60 volte più potente di quella usata per la ionoforesi) capace di far penetrare sottocute in profondità qualsiasi principio attivo, indipendentemente dalla sua natura e dal suo peso molecolare. A fungere da catalizzatore è qui un piccolo cilindro di ghiaccio, contenente un cocktail di sostanze medicamentose idrosolubili e ionizzabili che attraversano la barriera cutanea con estrema facilità, tanto che nella zona da trattare arriva il 90% della soluzione farmacologia cristallizzata, la quale sciogliendosi agisce in modo mirato, nel punto esatto dove è richiesta la sua azione terapeutica. Ne deriva una maggiore permeabilità delle membrane cellulari, dovuta all’effetto di microporazione conseguente alla stimolazione elettrica, una migliore irrorazione delle aree cellulitiche trattate, una benefica azione trofica sul tessuto adiposo.

 

Il trattamento, al termine del quale è possibile riscontrare un eventuale arrossamento della cute per effetto del ghiaccio, dura circa 20 minuti.

 

Le sedute complessive (anche a cadenza quotidiana ) variano in genere da 15 a 30, a seconda del quadro clinico in esame.

 

La procedura graduale, il rispetto dello spazio dermocutaneo, l’assenza di traumatismi e di effetti collaterali ne fanno la slim-therapy d’elezione. Dopo circa quatto settimane di trattamento, è percepibile il netto miglioramento tono/levigatezza della pelle, l’attenuarsi e spesso la scomparsa dell’effetto a buccia d’arancia e dei dislivelli sulle zone critiche.

 

Indicata in tutti i tipi di cellulite, la Crioelettroforesi si rivela ottimale, dato il suo peculiare effetto tonificante sulle strutture connettivo-elastiche del tessuto cutaneo, anche nel trattamento di viso e decolletè. Possono essere trattate le microrugosità, il rilassamento cutaneo, le smagliature, le cicatrici post-chirurgiche.

 

 

                                                                              Prenotazione consulenza